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Svelata a Ginevra la Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2013, la Quattroporte frutto della collaborazione tra Maserati ed Ermenegildo Zegna è stata svelata nella sua veste definitiva al Motorshow di Ginevra. Verrà prodotta a partire da luglio in soli 100 esemplari.

 

Gli esterni sono caratterizzati da un colore creato appositamente: il Platinum Silk, una speciale tinta che, grazie all'utilizzo di pigmenti di alluminio finissimi, «fonde la liquidità e la purezza del metallo alla morbidezza della seta».

 

Altrettanto eleganti gli interni: partendo da uno studio delle collezioni moda maschili di Zegna, la scelta è caduta su un mix di pelle e seta.

 

La pelle a grana finissima riveste l'abitacolo, unendo il color moka al greige e incontrando i preziosi tessuti Ermenegildo Zegna, rivisti per la vettura ma con lo stesso tatto della tradizione sartoriale del marchio. Una pregiata fibra di seta jersey valorizza invece l'ampio padiglione dell'auto, includendo le alette parasole.

 

Anche i sedili avvolgono i passeggeri come un abito d'alta sartoria, con l'abbinamento della pelle a grana finissima con la trama chevron 100% in seta, mentre dettagli deluxe come la targhetta Limited Edition One of 100 incastonata nella consolle centrale o le modanature in radica enfatizzano l'esclusività di questa limited edition.

 

Non manca un "Owner's Collection Kit" in omaggio insieme alla macchina, contenente un assortimento di 19 articoli, tra cui prodotti in pelle, accessori personali e un taglio di tessuto Zegna Silk di 3,5 metri con motivo chevron (lo stesso presente sui sedili) e cimossa celebrativa.

 

«Lavoreremo insieme per altri tre anni - ha detto Gildo Zegna allo stand Maserati a Ginevra (nella foto) - allargando i fronti della collaborazione». Per esempio sul fronte degli eventi promozionali, dove i migliori clienti Zegna saranno invitati a provare le auto Maserati. «Lo abbiamo appena fatto in Brasile - ha precisato il ceo del marchio di menswear - con un'iniziativa chiamata "Sail and Drive". È stato un grande successo».

 

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