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Versace in Brasile: dopo l'opening di Rio, la capsule con Riachuelo

Versace in versione verdeoro. In occasione della fashion week di San Paolo, il marchio della Medusa ha presentato il co-branding con Riachuelo, brand brasiliano attivo nel segmento della fast fashion con 230 negozi all'attivo.

 

Adriana Lima è la testimonial della campagna di Versace for Riachuelo, firmata dal duo Mert Alas & Marcus Piggott, che rimanda a un set di pezzi ispirati all'archivio della maison, declinati nei colori bianco, nero, giallo, viola, rosa e corallo. Protagonisti T-shirt e camicie, pantaloni skinny stampa denim con inserti di pizzo, gonne a matita, top croppati in neoprene e short dalla vita alta.

 

«Amo le donne brasiliane. Sono forti e hanno un'attitudine positiva» ha commentato Donatella Versace, che nel Paese carioca lo scorso settembre ha inaugurato il suo primo direct operated store della griffe: circa 130 metri quadri di superficie espositiva all'interno del Village Mall a Rio de Janeiro.

 

Un'attenzione, nei confronti del Brasile, rimarcata ora con questa collaborazione nel segmento low cost, finalizzata a raccogliere adepti anche presso la middle class locale.

 

Il partner non è un nome da poco: si tratta di un big della moda veloce specializzato in abbigliamento uomo, donna, bambino e accessori, attivo sul mercato verdeoro con 230 negozi, ma con l'obiettivo di aggiungerne altri 100 entro la fine del 2016.

 

La collaborazione ha anche un risvolto benefico: i due marchi faranno una donazione di un milione di real (pari a circa 319mila euro) all'Associação de Assistência à Criança Deficiente, un'associazione dedicata al sostegno dei bambini disabili e delle loro famiglie.

 

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