collaborazioni

Woolmark collabora con Paul Smith e lancia MerinoPerform

Pronta al via la collaborazione fra The Woolmark Company e Sir Paul Smith. L'accordo prevede che la lana merino australiana diventi protagonista della London Men's Collection dello stilista inglese per la primavera-estate 2014 e per l'autunno-inverno 2014/2015 (nella foto, il designer con alcuni abiti in Cool Wool).

 

Smith ha selezionato sette stoffe pettinate in Cool Wool, realizzate dai migliori tessitori europei, da inserire nella collection della spring-summer 2014.

 

Inoltre, al designer il compito di diventare "ambasciatore" del tessuto per le campagne congiunte di entrambe le stagioni, che saranno presenti sia sulla carta stampata, sia sul web.

 

MerinoPerform è l’ultima innovazione di The Woolmark Company nel campo dello sportswear. Un sistema stratificato di tessuti, interamente composto da lana Merino, fibra sottilissima, tecnologicamente avanzata e naturale regolatore di umidità e temperatura corporea.

 

Numerose sono le caratteristiche della lana merino, che ne fanno l’ideale alleata per le attività fisiche e sportive: traspirabilità, controllo naturale del grado di calore, antistaticità, protezione ai raggi UV e molte ancora. Per questi motivi è largamente impiegata nell’abbigliamento tecnico, studiato per le più svariate discipline agonistiche.

 

stats