comunicazione

Zegna con De Niro, Lombardi e Carrozzini per il "manifesto" Defining Moments

Robert De Niro e McCaul Lombardi sono gli ambasciatori di Ermenegildo Zegna per la primavera-estate 2017. La nuova campagna, chiamata "Defining moments", è stata svelata ieri sera (9 febbraio) a New York e segna l'inizio di una nuova strategia comunicativa del brand, in chiave sharing. Francesco Carrozzini alla regia.

 

Tra le novità introdotte dal gruppo biellese in concomitanza con il ritorno del direttore artistico Alessandro Sartori c'è anche l'ingaggio di uno degli attori più grandi del nostro tempo - una presenza non abituale nel mondo del fashion - e di un giovane emergente a Hollywood, balzato agli onori della cronaca per il suo ruolo in American Honey nel 2016.

 

A loro è stato affidato lo starting della nuova modalità comunicativa che d'ora in avanti sarà utilizzata dall'azienda per dialogare con il suo network globale, volta ad approfondire la relazione con i clienti e condividere ciò che più la definisce.

 

I cortometraggi firmati da Francesco Carrozzini, che saranno diffusi online sui canali social e digitali del brand, mettono in scena una conversazione tra due artisti di generazioni diverse, ma con in comune lo stesso mestiere, le radici (sono entrambi italo-americani), uno stile naturalmente elegante e un carattere decisionista: indossando abiti Zegna, condividono i loro Defining Moments.

 

De Niro parla dei suoi mentori, della sua filosofia che lo porta a correre rischi, di che cosa lo attira in un ruolo oppure lo induce a respingerlo, della sua città del cuore. Lombardi, pur nel rispetto reverenziale del maestro, condivide le sue opinioni ed esperienze.

 

«Vogliamo che questa campagna sia l'inizio di molte altre conversazioni sotto la bandiera di Defining Moments - spiegano da Trivero -. Vogliamo utilizzare Ermenegildo Zegna come forum per nutrire menti curiose, ospitando una serie di eventi eclettici e informali a cui saranno invitati alcuni degli uomini più straordinari, appassionati, eleganti, autentici e affermati nei loro campi. Ogni storia comincia con un momento. Questo è il nostro Defining Moment».

 

stats