In Verim - controllata al 100% dalla Givi Holding dei Versace - entrano liquidità, immobili e opere d’arte della famiglia.
Come riporta oggi L’Economia del Corriere della Sera, Verim è di fatto il nuovo scrigno dei Versace, mentre Givi Holding si prepara allo “spacchettamento” e quindi alla cessione dell’80% della Gianni Versace agli americani della Michael Kors Holdings.
Il 50% delle quote di Verim è in mano ad Allegra Beck, il 20% alla madre Donatella e il 30% allo zio Santo che, secondo L’Economia, potrebbe in seguito decidere per l’uscita.
In particolare, Verim custodirebbe liquidità per 21,7 milioni di euro, un immobile in viale Maino, a Milano, del valore stimato di 8,8 milioni di euro, nonché opere d’arte e arredi appartenuti alla capogruppo della moda Gianni Versace.
In base agli accordi con Michael Kors Holdings, i Versace resteranno investitori nella Medusa (nella foto, in un piatto della home collection) e non solo. In particolare avranno una quota stimata del 2% di Capri Holdings, nuovo nome di Michael Kors Holdings con l’integrazione della maison milanese.