Fred Perry ha acquisito il brand di calzature britannico Georg Cox. Un matrimonio sotto l’egida della bandiera britannica per le due label, accomunate dalle radici nelle subculture inglesi e già partner di lunga data.
Per George Cox si tratta di una chance importante di diventare un brand globale, in grado di dialogare con una platea più ampia di consumatori, facendo sempre più leva sul digital.
Nato nel 1906, George Cox si caratterizza per la produzione artigianale che sarà portata avanti nella sede nel Northamptonshire, con la possibilità di espanderla in Portogallo.
In seguito al deal Adam Waterfield manterrà il ruolo di managing director, mentre Steve Gollings si conferma head of operations.
George Cox si unisce dunque al gruppo di brand britannici in capo a Fred Perry Holdings, di cui fanno parte Fred Perry e Lavenham, e che a sua volta è di proprietà della società giapponese Hit Union.
In seguito all’ingresso nel gruppo, George Cox Footwear sarà integrato nella strategia di investimento a lungo termine e avrà accesso alla rete di distribuzione globale e all'esperienza digitale del gruppo.