Con un denim seminar a Bursa

Isko inaugura un centro di distribuzione ipertecnologico in Turchia

Due giorni di full immersion nel mondo di Isko e del denim, il 6 e 7 marzo scorsi, per festeggiare con marchi e stilisti l'inaugurazione di un nuovo centro di distribuzione interamente automatizzato, in Turchia.

 

Una struttura ipertecnologica alta 40 metri, lunga 80 e larga 45, con una capacità di stoccaggio di oltre 128mila celle, ciascuna in grado di ospitare in un rotolo fino a 500 metri di tessuto.

 

Sette robot automatici evadono ogni ordine in un ambiente controllato, in cui l'ossigeno è a un livello costante del 16,4%, per prevenire incendi e processi di ossidazione. Dal momento che il livello normale di ossigeno nell'aria è del 21%, il centro di distribuzione non prevede la presenza di addetti all'interno.

 

Per l'occasione, gli invitati al seminario hanno potuto visitare l'avveniristica struttura e l'intera azienda, situate a Inegol, nella provincia di Bursa, dove si produce il denim premium impiegato dai top manufacturer al mondo.

 

«È stata un'esperienza informativa e al tempo stesso coinvolgente - è il commento di Rosey Cortazzi, global marketing director di Isko -. Abbiamo invitato i clienti a visitare i nostri impianti perché vogliamo che abbiano la chance di avere una visione globale del denim, dalla fibra al capo finito. Vogliamo che capiscano che questo intero processo può essere ottenuto in modo responsabile, nel rispetto delle persone e del pianeta».

c.me.
stats