Istituto Marangoni, leader nel settore educational con un network internazionale di scuole di moda, arte e design, e Fashion si alleano per sostenere i nuovi talenti della comunicazione online e lanciano il contest "Digital Fashion Stories: new professionals for new languages".
Il concorso è rivolto a tutti i ragazzi in possesso di un titolo di laurea in ambito comunicazione, pubblicità e marketing, o che abbiano un'esperienza lavorativa rilevante in questi settori.
Per partecipare i candidati saranno chiamati a sviluppare il potenziale dei canali social in relazione alla creazione e al posizionamento di un prodotto reale o fittizio, tenendo conto dello scenario digitale in continua evoluzione.
In particolare, dovranno presentare una strategia che non si avvalga solo dei media tradizionali, ma che coinvolga tutti quei mezzi di comunicazione tipici del nuovo mondo digitale che, sempre di più, modellano e definiscono i comportamenti del consumatore.
I progetti dovranno essere consegnati entro il prossimo 27 luglio.
Due i documenti digitali richiesti: il primo deve racchiudere il concept della campagna di comunicazione, completo di descrizione e posizionamento del prodotto, mentre il secondo dovrà rimandare ai due account social (Instagram e Facebook) creati appositamente per promuovere il prodotto scelto.
I lavori saranno valutati da una giuria di professionisti, che include anche insegnanti di Istituto Marangoni, scelta e presieduta da Marc Sondermann, ceo e direttore di Fashion.
Il vincitore del contest sarà premiato con una scholarship che coprirà il 50% i costi del Master in Fashion Promotion, Communication & New Media, con inizio nell'ottobre 2018 nella sede di Istituto Marangoni a Milano.
Tutti i dettagli su istitutomarangoni.com.