Consolida il contatto con i brand francesi

Holding Moda apre una showroom a Parigi nel Marais

Si ampliano gli orizzonti per Holding Moda. La controllata di Holding Industriale (Hind), che investe in aziende di piccole e medie dimensioni espressione del made in Italy, apre infatti una nuova showroom a Parigi. Un presidio che consentirà di consolidare i rapporti con le maison francesi del lusso.

Con società partecipate come Uno Maglia (lavorazioni in jersey), Alex&Co. (capi di abbigliamento in pelle), Rbs (capispalla), Albachiara (abbigliamento leggero donna), Gag (pelletteria), Project (denim) e Valmor (calzature), Holding Moda copre tutti i segmenti della filiera italiana della moda ed è per questo referente di brand di spicco del lusso a livello internazionale. 

Una realtà che vanta un fatturato consolidato di 125 milioni di euro nel 2021 e una manodopera specializzata di oltre 400 addetti.

La showroon parigina si trova nel quartiere Marais, in rue des Rosiers 26, e darà la chance di far scoprire alla clientela, fisicamente e virtualmente, i prodotti di tutte le aziende del Gruppo Holding Moda.

Oltre alla presenza di una selezione di prodotti, nello spazio viene proposta un’esperienza 3D immersiva e virtuale, che consente di visionare l’intera gamma degli articoli di archivio di tutte le aziende della holding, che verranno costantemente aggiornati e caricati in tempo reale nel sistema.

Come spiega una nota, la showroom nasce anche come spazio di condivisione, collaborazione e formazione, «un luogo di incontro nel quale organizzare meeting con clienti e stakeholders, eventi legati alla holding o dedicati alla cultura, alla creatività e all’arte, che ospiterà al suo interno un Campus per i giovani talenti degli Istituti di Moda più all’avanguardia, affinché gli studenti possano toccare con mano il “saper fare” italiano».

A questo proposito proprio ieri, 29 marzo, nella showroom si è svolto il vernissage delle borse disegnate dai sei studenti del Master of Arts in Accessory Design dell’Institut Français de la Mode e realizzate da Gab, azienda di pelletteria partner di Holding Moda. 

Gli studenti hanno presentato la loro collezione alla presenza di una giuria composta da alcuni designer di note maison, alcuni professionisti dell’Institut Français de la Mode e da Claudio Rovere, fondatore e presidente di Hind. 

c.me.
stats