contest

Intimissimi scommette sui giovani: "Vision to come" premia Monica Di Biase

Dopo un anno e mezzo di scouting, il Gruppo Calzedonia ha decretato i vincitori del progetto Intimissimi Vision to Come, nato per individuare e sostenere i nuovi talenti nel mondo della corsetteria. Ad aggiudicarsi il premio del concorso principale è stata Monica Di Biase, studentessa dell'Accademia Koefia di Roma.

 

Due le iniziative portate avanti dal gruppo guidato da Sandro Veronesi nelle scuole di tutta Italia: una volta alla ricerca di giovani fashion designer e una parallela, di coppia (designer più modellista), per allievi anche appartenenti a istituti diversi.

 

Nel caso del main contest, la mission di ogni studente è stata quella di realizzare delle famiglie di prodotto ispirate alle prossime tendenze autunno-inverno 2015/2016. Alla fine sono stati selezionati 14 finalisti: l'azienda ha messo loro a disposizione tessuti e campionari, con la consulenza di uno staff interno.

 

Vincitrice è risultata Monica Di Biase, romana, 24 anni, che si è aggiudicata un premio di 10mila euro e uno stage retribuito nel reparto prodotto e stile, nonché la possibilità di vedere realizzata la propria collezione.

 

La seconda classificata, Mariachiara Formenti (Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como) ha ricevuto in premio 8mila euro, mentre al terzo a salire sul podio, Federico Bucari (Accademia di Costume e Moda Roma), sono andati 5mila euro.

 

Il concorso parallelo (designer più modellista) ha selezionato invece otto coppie finaliste, che hanno ideato una collezione ispirata a diversi periodi della storia del costume.

 

A distinguersi sono state Maria Grazia Vaglica e Debora Bazzocchi (AFOL Moda Milano), che hanno ottenuto un premio di 4mila euro (nella foto, Sandro Veronesi con Monica Di Biase).

 

stats