contest

Lineapiù: al via il primo award per giovani knitwear designer

Un’iniziativa a sostegno dei giovani talenti della moda nazionale e internazionale che si sono distinti per l’utilizzo dei filati e la qualità della maglieria: la Fondazione Lineapiù Italia bandisce il programma Talents Lineapiù, dedicato ai designer emergenti. Iscrizioni al via dal 15 luglio, fino al 15 settembre.

 

Il concorso - che seleziona e premia un creativo per ogni stagione - è rivolto non a studenti, ma a stilisti già operativi nel mercato, che hanno un proprio marchio e una distribuzione.

 

A giudicare i candidati sarà un comitato scientifico di addetti ai lavori, che due volte l’anno decreterà chi è destinato a salire sul podio del Lineapiù Award.

 

Al vincitore andrà una borsa triennale, che gli garantirà per sei stagioni la sponsorizzazione tecnica dei filati Lineapiù e Filclass per la creazione del proprio campionario.

 

Il primo Lineapiù Award verrà assegnato il prossimo 15 ottobre, mentre per il secondo, relativo al Talents Lineapiù 2018, le iscrizioni sono previste dall'1 febbraio al 15 marzo 2018, con assegnazione del premio il primo aprile 2018.

 

stats