Simona Marziali ha conquistato la giuria con un lavoro che «promuove la tradizione della straordinaria produzione italiana di maglieria, iniettandola con un senso di divertimento e un'attitudine moderna», mentre Maria Turri Ferro di Mtf è stata preferita dai giurati perché «ha dimostrato la bellezza delle piccole cose, un approccio artigianale unito a poetiche silhouette, uno stile che non si lascia guidare dalle tendenze».
Il brand di occhiali Deliroius Eyewear, lanciato nel 2012 e presenza fissa al salone White, può considerarsi una sorta di vincitore morale di questa edizione di Who Is On Next?, essendosi aggiudicato anche la maggior parte dei premi speciali, a cominciare da quello messo in palio dalla showroom Tomorrow: Delirious Eyewear avrà l’opportunità di inserire la sua collezione nella showroom di Parigi in occasione della Women Fashion Week di settembre 2018.
Beppe Angiolini offrirà a Marco Lanero, artefice della label di eyewear, la chance di realizzare un trunk show/evento nel nuovo spazio Sugar, dove il designer potrà presentare la collezione Spring-Summer 2019 alla sua selezionata clientela.
Il Penelope Prize, un premio ad hoc che prevede la realizzazione di una vetrina e di un trunk show, è stato assegnato da Roberta Valentini, fondatrice e anima di uno degli store più influenti nel mondo della moda, con base a Brescia, a Mrz di Simona Marziali.
Dalle precedenti edizioni di Who Is On Next? sono emersi nomi che oggi fanno stabilmente parte del panorama della moda mondiale, tra i quali Nicholas Kirkwood, Marco de Vincenzo, Albino, Paula Cademartori, Stella Jean, Msgm by Massimo Giorgetti, Gabriele Colangelo, Arthur Arbesser, Piccione.Piccione, Giannico, Miaoran, Nicola Brognano, Pugnetti Parma, Marco Rambaldi, Act n°1 e Nico Giani.