Moreschi, brand di calzature made in Italy, continua il progetto di espansione in Middle East aprendo un nuovo store all’interno del City Stars Mall, all’ombra delle piramidi d’Egitto.
«Qui il mercato è molto ricettivo – dichiara Francesco Moreschi, direttore marketing del marchio -. I consumatori sanno riconoscere il valore aggiunto di un prodotto artigianale e di alta qualità come il nostro».
In linea con la strategia che affianca lo sviluppo wholesale a un ampliamento del piano retail, la boutique segue l’estetica degli altri flagship Moreschi secondo un concept contemporaneo e luxury, sviluppandosi su una superficie di 100 metri quadrati.
All’interno dello store sono ospitate le collezioni uomo e donna di calzature classiche e sportive, oltre a borse, articoli da viaggio e piccola pelletteria. Inoltre, a supporto del prodotto sono stati inseriti elementi video che permettono alla clientela di avere una visione a 360 gradi sul mondo dell’etichetta.
Il marchio di Vigevano è stato il primo italiano ad aprire un monomarca in Iran e a Teheran, a cui si sono poi aggiunti i punti vendita di Amman, Beirut, Jeddah, Bagdad, Erbil, Dubai, Doha e nel 2019 quello in Kuwait City. Per il 2020 Moreschi ha in programma di continuare a consolidarsi in Middle East; sono previste infatti nuove aperture ad Abu Dhabi e Baghdad.