Cresce il portafoglio licenze

Rifle: dopo l'intimo arrivano le calzature con Sport Commerce Italia

Dopo l'annuncio dell'intesa per l'underwear con Gieffe, Rifle amplia il portafoglio delle licenze con il footwear. Il player del jeanswear ha firmato infatti un accordo di quattro anni con Sport Commerce Italia, che parte con la collezione Spring-Summer 2020.

 

L'intesa prevede l’esclusiva di design, produzione e distribuzione delle calzature uomo, donna e kid a livello internazionale nei department store, key accouns, negozi indipendenti specializzati e nei monomarca.

 

Come spiega il chairman e ceo di Rifle, Franco Marianelli (nella foto): «Abbiamo deciso di velocizzare la corsa verso i nostri obiettivi, puntando anche sulla calzatura, che vediamo non più solo come un accessorio dei nostri look apparel, ma come un vero e proprio acceleratore del business dalle grandi potenzialità».

 

«Una sfida importante - prosegue - per la quale abbiamo scelto un partner solido, capace di esprimere al meglio i nostri valori in prodotti interpretati secondo i più moderni trend del settore. Stiamo già lavorando al prossimo Pitti Immagine Uomo di giugno».

 

Controllata dalla holding svizzera Kora Investments (che detiene il 55% della società), Rifle punta a chiudere il fiscal year 2019 a quota 22 milioni di giro d'affari, rispetto ai 20 del 2018. Di recente ha siglato un accordo di tre anni con Gieffe, a cui ha affidato la produzione e distribuzione di intimo e calze maschili del marchio.

c.me.
stats