Il marchio dei parka di alta gamma Canada Goose chiude il quarto trimestre con un +25% delle vendite ma rallenta.
Il fatturato si è attestato a 156,2 milioni di dollari canadesi nel quarto trimestre fiscale chiuso il 31 marzo, contro i 156,8 milioni previsti dagli analisti del campione interpellato da Refinitiv. Per di più è la prima volta che ilbrand candese mostra un rallentamento dopo otto trimestri di crescita progressiva.
L’utile operativo del periodo è sceso da 14,8 a 11,7 milioni, mentre l’utile netto è passato da 8,1 a 9 milioni di dollari canadesi.
Escludendo alcune voci straordinarie, l’utile trimestrale è risultato di 9 centesimi di dollaro canadese per azione, dai 6 centesimi previsti dagli analisti.
Il fiscal year mostra invece un +40,4% del turnover, a 830 milioni di dollari canadesi, e un aumento dell’ebit del 42,5% a 196,7 milioni, che ha portato a un progresso dei profitti di oltre il 49% a 143,6 milioni.
Nelle previsioni dell’azienda di Toronto i ricavi nel prossimo triennio dovrebbero marciare a un tasso di crescita annuale del +20%, di fatto dimezzato rispetto a quello del bilancio appena pubblicato.