Customer experience 4.0

Lectra presenta Kubix Link per il fashion

Lectra, società di consulenza da 280 milioni di euro, ha presentato la piattaforma cloud Kubix Link: un sistema in grado di integrare tutti i processi aziendali, dall’ideazione al punto vendita, consentendo così alle aziende del fashion di offrire una migliore customer experience.

L'occasione è stata il seminario “Digital Innovation: le opportunità per la filiera tessile-moda”, organizzato in collaborazione con Sistema Moda Italia,

Grazie alla sua interfaccia ispirata al web e ai social media odierni, Kubix Link è in grado di offrire una maggiore immediatezza ai brand nella trasmissione dei dati e informazioni, garantendo un’esperienza omnichannel a 360 gradi non solo al consumatore, ma anche agli addetti ai lavori.

Il sistema incorpora le funzionalità Plm, Pim e Dam e permette di elaborare un’ampia quantità di dati provenienti dall’intero ecosistema fashion, favorendo una presentazione efficiente e comprensibile, una rapida ricerca delle informazioni e la produzione di intere collezioni.

Come ha spiegato durante il seminario Angelo Cruciani, creative director del marchio Yezael:« Grazie a Kubix Link riusciamo a produrre un’intera collezione in modo veloce e iperconnesso. I risultati si vedono e la circolarità delle informazioni è veloce. Permette di tenere costantemente informato il cliente, oltre a noi operatori».

Connessa, adattabile e accessibile, la piattaforma lanciata da Lectra promette grandi rivoluzioni all’interno dell’industria 4.0, combinando l’attività umana con il digitale, e portando le aziende del fashion a gestire l’intera customer journey rivolta a un target sempre più consapevole e attento.  

c.bo.
stats