Da due mesi attivo l'e-store italiano

Uniqlo: lo store di Milano aprirà il 13 settembre

Dopo l'annuncio qualche mese fa del primo opening italiano a Milano, seguito dalla comunicazione della location, piazza Cordusio, ora Uniqlo ufficializza la data di apertura, che sarà il 13 settembre prossimo.

La notizia era molto attesa: l’abbigliamento del brand giapponese è già disponibile in Italia tramite il suo store online e sarà acquistabile da settembre presso il punto vendita di 1.500 metri quadrati su tre piani della centralissima piazza milanese (proprio davanti a Starbucks), in una vasta gamma di colori e modelli per donna, uomo, bambino e neonato.

«Siamo fieri di avviare il nostro primo store italiano a Milano - ha detto Kohsuke Kobayashi, chief operation officer di Uniqlo Italia -. Abbiamo da sempre una grande e sincera stima degli italiani. Ci sono molte similitudini tra il vostro Paese e il Giappone: dall’importanza della bellezza e della qualità della vita, all’apprezzare istintivamente il design e l’innovazione».

«Ci auguriamo che i nostri prodotti vengano accolti con calore dalla popolazione milanese, così come dai molti turisti, italiani e non, che visitano Milano durante tutto l’anno», ha concluso Kobayashi.

Quello italiano diverrà il decimo mercato europeo in cui il marchio di Fast Retailing è presente e il 23esimo nel mondo.

an.bi.
stats