da raggiungere in cinque-dieci anni

Off-White: obiettivo 1 miliardo di ricavi

Off-White punta in alto. In un'intervista a MFFashion Andrea Grilli, ceo di New Guards Group cui il marchio fa capo, ha detto che l'obiettivo è portare il brand fondato da Virgil Abloh al miliardo di euro di fatturato tra i cinque e i dieci prossimi anni. Secondo stime, i ricavi sono oggi compresi tra i 450 e i 450 milioni di euro.

Per centrare il risultato, secondo Grilli, occorrerà ampliare il range di prodotti (nel 2020 per esempio ha debuttato l'homewear) e potenziare il canale digitale. Il fatto che Ngg sia nell'orbita di Farfetch, inoltre, apre prospettive in ambiti ancora inesplorati come il gaming, in modo da accrescere la visibilità e l'engagement di nuove fasce di consumatori.

Dal punto di vista dei mercati, sono bilanciati tra un 40% di Europa, un 30% di America e un altro 30% di Asia: in queste ultime due aree l'anno si è chiuso in crescita. Tra i prossimi opening, in un network di 60 negozi che non ha smesso di crescere anche durante il 2020, c'è Parigi.

Off-White ha presentato la collezione SS 21 con Imaginary TV, evento digitale interattivo che ha mescolato uno show live girato a Milano con video realizzati con artisti internazionali, in nome di quella che Abloh ha definito «una visione poetica e omnicomprensiva». 




A cura della redazione
stats