Il progetto, promosso da Borletti Group e che vede anche il coinvolgimento di Aedes Siiq, Dea Real Estate Advisor e Vlg Capital, parte con l'apertura dei primi 17mila metri quadri di GLA che ospiteranno oltre 70 punti vendita con brand di fascia luxury-premium.
Prevista una fase 2 che porterà un ampliamento della superfice fino a 25mila metri quadri, per un investimento complessivo di oltre 150 milioni di euro, per incrementare l’offerta fino a 130 negozi.
La struttura offrirà all’apertura anche una Food Terrace di 1.000 metri quadrati con una proposta gastronomica caratterizzata da un mix di insegne locali e internazionali.
«San Marino Outlet Experience apre su un territorio che è l’ultimo white spot per un outlet di successo - afferma Giuseppe Roveda, a.d. di Aedes Siiq -. Siamo convinti che l’alto posizionamento del prodotto unito alla finalità strategica della sua realizzazione nel contesto della Repubblica Sammarinese rappresentino un valore aggiunto per tutti i soggetti interessati, dalle amministrazioni pubbliche e indotto ai tenant e clienti».
Oltre alle attività commerciali, San Marino Outlet Experience offrirà ai clienti una serie di servizi come la Welcome Lounge, una zona playground attrezzata, disponibile a titolo gratuito, per le famiglie con bambini. Vip lounge dove sarà possibile godere di un’esperienza d’acquisto realmente riservata e confortevole.
«San Marino Outlet Experience sarà un luogo elegante, sicuro ed accogliente - afferma Maurizio Borletti, co-founder di Borletti Group -. Il progetto ha le potenzialità per attrarre circa 2 milioni di turisti ogni anno. San Marino è, infatti, per sua natura la meta ideale di un turismo in cerca di occasioni di cultura, divertimento e shopping».