Lardini e la Lega del Filo d’oro insieme per un progetto di charity. L’iniziativa portata avanti da Clio Moretti Lardini, figlia di uno dei quattro fondatori del marchio, prevede la realizzazione di una T-shirt disegnata per supportare l’ente benefico impegnato nell’assistenza e il reinserimento nella società di persone con disabilità auditiva.
Clio, a sua volta sorda dalla nascita, si è messa in gioco personalmente disegnando la stampa della T-shirt, ispirata all’installazione “Fuji Kindergarten” di Tezuka Architects.
Gli otto bambini che compaiono sulla maglietta rappresentano gli esponenti della seconda generazione di cui Clio fa parte con un fratello e i cugini.
Per Clio questo progetto è un modo per ringraziare la Lega del filo d’oro per il supporto e la formazione ricevuta da bambina che le hanno permesso d i ricoprire un ruolo attivo all’interno dell’azienda di famiglia.
La T-shirt sarà presentata venerdì 17 maggio, dalle 18:00 alle 20:00, all'interno della boutique Lardini a Milano in via del Gesù 21. Il ricavato della vendita sarà devoluto al Laboratorio del Filato, uno spazio occupazionale presente all’interno dei centri della Lega del Filo d’oro che aiuta le persone colpite da disabilità motorie.