Dal 2017 crescita double digit

Palm Angels potenzia l’offerta donna e gli accessori. L'obiettivo è entrare tra i big del lusso

Palm Angels fissa gli obiettivi: raddoppiare il giro d’affari tra 3-5 anni. Il brand fondato da Francesco Ragazzi - prodotto e distribuito da Ngg-New Guards Group, acquistato da Farfetch – pur non rivelando i dati relativi alle vendite, sta vivendo un momento d’oro, che dura dal 2017, con crescite annuali sempre double digit.

«Siamo in una fase di super crescita – ha raccontato a Vogue Business il chief brand officer Stefano Robino -. Ci stiamo strutturando per garantire che possa essere sostenuta». L’obiettivo dichiarato è appunto quello di raddoppiare le vendite e in vista di questo traguardo Palm Angels ha iniziato a introdurre in azienda nuove figure strategiche, a cominciare dal marketing e dalla comunicazione, la cui guida è stata affidata a Domenico Galluccio, che per questo incarico ha lasciato la guida dell’ufficio pr e comunicazione di Zegna.

La strategia di sviluppo messa a punto dal team executive di Palm Angels prevede lo sviluppo del business dell’abbigliamento femminile, che attualmente rappresenta il 20% delle vendite, fino al 35%.

Sempre più centrali nelle vendite dovranno divenire anche le collezioni di scarpe e borse. Attualmente le sneaker rappresentano il 6% del giro d’affari, mentre le borse e gli altri accessori incidono solo per il 4% sui conti.

Numeri che secondo Robino sono destinati a salire in maniera consistente, fino a raggiungere complessivamente il 30% dell’incidenza dei ricavi. «Si tratta di un traguardo ambizioso, ma alla nostra portata, visto che per la maggior parte dei nostri concorrenti le vendite di sneaker rappresentano da sole il 30%», ha detto il manager al magazine inglese.


an.bi.
stats