La capsule, battezzata 30, è disponibile dal 13 al 30 novembre in pre-order sul suo e-shop del marchio, mentre l'arrivo nei negozi è previsto per la fine di aprile. Il lancio segna una novità all'interno della politica distributiva di Bikkemergs, che fino a oggi prevedeva l’uscita di un’unica collezione a stagione, mentre dal 2019 salirà a due il numero di lanci previsti ogni sei mesi.
«Una scelta che va incontro alle esigenze di un mercato sempre più veloce e che rientra nella strategia dell'azienda di creare un dialogo continuativo con i consumatori», ha commentato il direttore operativo Dario Predonzan.
Della collezione 30 fanno parte 13 capi d'abbigliamento tra felpe, T-shirt, polo, pantaloni e pantaloncini da basket, a cui si aggiungono sneaker, borse, zaini, cappellini, sciarpe, calze e underwear.
Tutti i modelli sono caratterizzati dal logo del brand contenuto tra due fasce, una verde e una rossa. «Volevamo portare nuove idee e contaminazioni nel mondo Bikkembergs, senza tradire il nostro dna sportivo - ha spiegato il direttore creativo Lee Wood -. Realizzare questa capsule, che unisce lo streetwear e la musica, è stato davvero stimolante. Avere come testimonial Emis Killa si è rivelata la scelta perfetta, vista la sua immagine forte e grintosa».