Dal 2019 due collezioni a stagione

Bikkembergs: 30 anni con Emis Killa e una nuova strategia time to market

Per celebrare i 30 anni di vita e l'avvio di una nuova strategia time to market, Bikkembergs ha creato una capsule collection che fonde lo sportswear di lusso tipico del suo dna con i codici dello streetwear come dimostra l'utilizzo del rapper Emis Killa, in veste di testimonial.

La capsule, battezzata 30, è disponibile dal 13 al 30 novembre in pre-order sul suo e-shop del marchio, mentre l'arrivo nei negozi è previsto per la fine di aprile. Il lancio segna una novità all'interno della politica distributiva di Bikkemergs, che fino a oggi prevedeva l’uscita di un’unica collezione a stagione, mentre dal 2019 salirà a due il numero di lanci previsti ogni sei mesi.

«Una scelta che va incontro alle esigenze di un mercato sempre più veloce e che rientra nella strategia dell'azienda di creare un dialogo continuativo con i consumatori», ha commentato il direttore operativo Dario Predonzan.

Della collezione 30 fanno parte 13 capi d'abbigliamento tra felpe, T-shirt, polo, pantaloni e pantaloncini da basket, a cui si aggiungono sneaker, borse, zaini, cappellini, sciarpe, calze e underwear.

Tutti i modelli sono caratterizzati dal logo del brand contenuto tra due fasce, una verde e una rossa. «Volevamo portare nuove idee e contaminazioni nel mondo Bikkembergs, senza tradire il nostro dna sportivo - ha spiegato il direttore creativo Lee Wood -. Realizzare questa capsule, che unisce lo streetwear e la musica, è stato davvero stimolante. Avere come testimonial Emis Killa si è rivelata la scelta perfetta, vista la sua immagine forte e grintosa».

an.bi.
stats