Dal 2020 sarà anche in Rinascente

Cromia: con il retail conquista i mercati di Russia e Cina

Cromia, brand marchigiano di borse made in Italy, creato nel 2003 da Germano Sciamanna insieme al fratello Gino Sciamanna, continua il proprio piano di espansione retail che guarda all’internazionalizzazione, puntando sui mercati russo e cinese, dove sono previsti diversi opening.

Di proprietà della società La.i,pe, fondata nel 1963 e che ha chiuso il 2018 con un fatturato di oltre 29 milioni di euro, la label dopo il primo monomarca in Cina (ne seguiranno altre tre entro fine anno), a Changsha, e la boutique a Mosca, presso il mall Evropeysky, conferma la sua presenza anche nel territorio di casa presso le vetrine più importanti d’Italia come in Rinascente, dove sarà disponibile a partire da gennaio 2020.

«La nuova apertura nel Furong district cinese si inserisce all’interno di una strategia orientata all’internazionalizzazione, che si consoliderà a fine anno - ha commentato Sergio Sciamanna, amministratore unico di La.i.pe -. Abbiamo in programma diversi opening nelle aree di maggior interesse per il brand come l’Estremo e il Medio Oriente, le zone Baltiche e il bacino europeo».

La.i.pe, dopo le collaborazioni passate con le maison della moda italiana (celebre quella con Gianni Versace nel 1981), ha tramandato il know-how accumulato alla label di proprietà, che porta tradizione e innovazione anche online.

Sono in previsione infatti, importanti investimenti anche sul canale e-commerce di Cromia, cresciuto del 24% nel 2018, su cui l’azienda fa particolare affidamento per raggiungere e conquistare nuovi mercati.

c.bo.
stats