dalla A/I 2021

Basta co-ed per Burberry: uomo e donna tornano a sfilare separatamente

Burberry, che era stato tra i primi big brand a sposare la formula co-ed, pare intenzionato a tornare alle origini, presentando le collezioni A/I 2021 per uomo e donna con due sfilate distinte, anche se entrambe in formato digitale.

Secondo wwd.com, che è stato il primo a lanciare la notizia, lo show maschile si svolgerà a gennaio, ma non all'interno del calendario della London Fashion Week Men’s, mentre la collezione donna verrà svelata in una data successiva.

Una scelta, quella del brand disegnato da Riccardo Tisci, in netta controtendenza rispetto a quanto sta accadendo alle sfilate di Londra con la prossima London Fashion Week, in programma dal 19 al 23 febbraio, che si preannuncia all'insegna di eventi co-ed, con un mix di appuntamenti digitali e fisici dedicati alle collezioni uomo e donna.

Un calendario ibrido voluto dal Bfc, che ha spinto molti marchi maschili tradizionalmente impegnati a sfilare alla London: collection man a spostarsi a febbraio. Con ogni probabilità, la fashion week maschile nella capitale inglese tornerà il prossimo giugno.

an.bi.
stats