Nuovo step nel piano di acquisizioni di Archive, dopo l'ingresso nel brand Attico. La realtà controllata da Remo Ruffini, la cui mission è investire attraverso partecipazioni di minoranza nel ready-to-wear e nei settori food&beveradge e hospitality, ha rilevato il 40% di Langosteria Holding, realtà fondata da Enrico Buonocore, a cui fa capo una catena di ristoranti milanesi.
Con le insegne Langosteria Bistrot, Café Milano e lo stagionale Paraggi, la società, sottolinea il comunicato, fonda il suo business model sul mix tra gusto italiano e visione internazionale, con attenzione alla qualità e ai dettagli.
«Langosteria e il suo fondatore Enrico Buonocore sono espressione di quella determinazione nel ricercare costantemente l’eccellenza e nell’offrire un’esperienza unica ed innovativa che costituiscono i driver principali dei nostri investimenti - spiega Ruffini -. Vogliamo supportarla nel suo percorso di crescita, affinché possa esprimere il suo massimo valore».
«Questo nuovo assetto societario è strategico per lo sviluppo internazionale del brand, con un programma graduale di aperture in selezionate città estere - annuncia Enrico Buonocore, fondatore e ceo di Langosteria Holding -. Abbiamo trovato in Archive un partner ideale per comunione di intenti, valori e visione imprenditoriale».