Dalla primavera-estate 2022

Gabriele Pasini: la licenza passa a Lubiam

Gabriele Pasini si affida a Lubiam per la produzione della collezione che porta il suo nome. Dalla stagione primavera-estate 2022 sarà l’azienda mantovana a realizzare e distribuire i capi disegnati dallo stilista romagnolo.

Il progetto vedrà lavorare a quattro mani Pasini e Giovanni Bianchi, direttore creativo dell’azienda specializzata in menswear sartoriale, fondata 110 anni fa. Il nuovo deal con Lubiam arriva dopo la partnership durata nove anni con Lardini, che ha in carico produzione e distribuzione del brand Pasini fino alla Fall-winter 21/22.

La prima collezione Pasini by Lubiam sarà presto presentata agli addetti ai lavori, ma lo stilista si è già detto entusiasta dei risultati ottenuti: «Credo che Lubiam - ha affermato in una nota che annuncia la licenza - sia un partner perfetto, perché è capace non solo di garantire la qualità assoluta e la meticolosità che pretendo in ogni dettaglio, ma è anche in grado di entrare in sintonia con le mie esigenze e condividere la mia visione».

«Questa partnership non si esaurisce in un semplice contratto di licenza: fa parte di un piano che l’azienda ha intrapreso da tempo, in un'ottica di trasformazione ed evoluzione. Una collaborazione strategica, che non solo ci permetterà di arricchire ulteriormente il nostro know-how e di completare la nostra offerta, ma richiederà di metterci alla prova e di misurarci con un nuovo mondo, quello del brand Pasini», sono le parole scelte da Giovanni Bianchi per spiegare le ragioni che hanno spinto Lubiam a lanciarsi in questa avventura.

an.bi.
stats