Dalla Spring-Summer 2023

Missoni affida il kidswear a Simonetta

A partire dalla collezione primavera-estate 2023 il kidswear di Missoni sarà realizzato da Simonetta. In base all’accordo pluriennale siglato con la maison, il player italiano specializzato nell’abbigliamento luxury per bambini si occuperà dello sviluppo, della produzione e distribuzione su scala mondiale della linea.

In precedenza il childrenswear era gestito internamente dalla griffe e, grazie a questa intesa, amplia gli orizzonti con una collezione completa.

L’offerta, che si rivolge a bambine e bambini dai 4 ai 14 anni, è completata della capsule di gift box nursery da 3 a 12 mesi e sarà distribuita in selezionati punti vendita multibrand e nei department store di tutto il mondo.

In particolare, le proposte della primavera-estate 2023 si articolano in una main collection dallo spirito contemporaneo e si arricchiscono con due capsule collection dedicate ai look mini-me e al beachwear.

I capi si caratterizzano per i motivi zig zag tipici della maison, con maglieria, felperia e T-shirt che giocano con stampe e jersey fiammato. L’iconico motivo verrà interpretato in versione giocosa, con stampe in rilievo e ricami multicolor, mentre il  mood party si traduce in abiti romantici e moderni e completi destrutturati in tessuti mossi e impreziositi da microfantasie psichedeliche.

«Gioia, spontaneità, qualità e bellezza sono valori del lifestyle Missoni che non potevamo non declinare anche nel mondo dei bambini e dei teenager – è il commento di Livio Proli, amministratore delegato di Missoni Group (nella foto sopra) -. Ci ha favorito l’aver trovato nel partner Simonetta Group la nostra cultura del lusso e quella passione per l’arte dei colori che ci consentiranno di proporre ai più giovani delle collezioni desiderabili, distintive e con il corretto price for value».

«Siamo tutti fortemente motivati dalla duplice ambizione di riuscire a proporre, a tutti i componenti del nucleo familiare, dei look rassicuranti e sorprendenti, con garbo, così come di alimentare la positività attraverso la forza del sorriso», aggiunge.

Niccolò Matteo Monicelli, amministratore delegato di Simonetta Group (foto sotto) esprime la soddisfazione dell’azienda per essere stata scelta «come partner per lo sviluppo di una linea bambino così iconica e ricca di tradizione. Condividere storicità e ricerca costante di soluzioni innovative sono la chiave di lettura di una partnership che consacra Simonetta Group piattaforma internazionale leader nel comparto del childrenswear di lusso».

c.me.
stats