Dan John si prepara a debuttare nell’universo del childrenswear. Il marchio specializzato nel total look maschile ha sottoscritto un accordo di licenza con
Zero&Company, specialista del segmento apparel per neonati e bambini con clienti come
Biagiotti,
Momo Design,
Carlo Pignatelli Junior,
Paciotti,
Iceberg e quattro linee di proprietà.
Grazie al deal, a partire dalla stagione Spring-Summer 2024 la realtà pugliese si occuperà di produrre un campionario di 60 look Dan John mini-me, declinando l’immagine delle main collection maschili in chiave childish, «attenendosi ad un pricing – sottolinea l’azienda - che rispetta la competitività sul mercato e che ha contribuito al successo di Dan John».
«Abbiamo deciso di avviare una partnership per la creazione di una linea bimbo perché pensiamo che oggi il mondo kids sia una fetta sempre più importante del mercato di abbigliamento in Italia e nel mondo - commenta
Daniele Raccah, co-fondatore di Dan John -. Siamo entusiasti di aver trovato un’azienda d’eccellenza come Zero&Company, con esperienza in questo settore da 50 anni e un successo dimostrato. La nostra collaborazione porterà i migliori abiti per i piccoli dai 6 ai 16 anni in diversi punti vendita in Italia a partire dalla prossima primavera».
Le nuove collezioni bimbo – che saranno distribuite attraverso boutique specializzate - risponderanno ai valori che Zero&Company ha sposato sin dalla sua fondazione, ovvero una vocazione ambientale e cruelty-free che gli sono valse certificazioni di ecosostenibilità, tra cui il riconoscimento
Gots - Global Organic Textile Standard.
A cura della redazione