Coty diventa azionista di maggioranza del beauty business di Kylie Jenner, del quale acquisirà il 51% con una transazione da 600 milioni di dollari, il cui closing è previsto nel terzo trimestre del fiscal year 2020.
La fondatrice continuerà a occuparsi delle iniziative su prodotto e comunicazione, sfruttando la sua enorme popolarità sui social network, attestata da più di 270 milioni di follower, tra quelli personali e quelli relativi alle label Kylie Cosmetics e Kylie Skin.
Una mossa volta ad assicurare al colosso del beauty un +1% nel fatturato dei prossimi tre anni.
A proposito di questa partnership strategica di lungo termine, il ceo di Coty, Pierre Laubies, afferma che «la combinazione tra la visione creativa di Kylie e l'interesse dei consumatori verso di lei con la nostra esperienza e leadership nel settore della prestige beauty rappresenta un importante passo avanti nella trasformazione di cui siamo protagonisti».
«Sono entusiasta di questa intesa - sottolinea Kylie Jenner - che mi permetterà di raggiungere un numero ancora maggiore di fan di Kylie Cosmetics e Kylie Skin in tutto il mondo. Grazie al nuovo assetto, io e il mio team potremo concentrarci sulla creazione e lo sviluppo dei prodotti, trasformando il brand in una "beauty powerhouse" internazionale».