Deal negli Stati Uniti

EssilorLuxottica acquisisce la rete di laboratori Walman

EssilorLuxottica ha stipulato un accordo per acquisire la rete di laboratori Walman negli Stati Uniti, da più di 100 anni uno dei principali partner nell’ambito della cura della vista a livello locale.

La società, come spiega una nota, beneficerà della focalizzazione di EssiLux sull’innovazione di prodotto e di servizio per generare nuove opportunità di crescita.

Pur rappresentando il più grande mercato al mondo per il settore dell’ottica, gli Usa offrono ancora molte opportunità da esplorare, con numerose categorie che richiedono risorse per crescere in un settore competititvo, dalle lenti progressive e antiriflesso allo sviluppo di soluzioni per la gestione della miopia.

«Walman è un’azienda che ammiriamo e di cui siamo partner di lunga data: condividiamo la stessa attenzione al cliente e la ricerca continua di standard di servizio sempre più elevati - hanno commentato Francesco Milleri (nella foto) e Paul du Saillant, rispettivamente a.d. e vice a.d. di EssilorLuxottica -. Abbiamo altresì in comune l’esperienza della partecipazione azionaria dei dipendenti, importante elemento di cultura aziendale che ci rende ancora più vicini».

«Walman ha maturato una solida reputazione e relazioni di qualità – hanno aggiunto - e continueremo a investire sui punti di forza che rendono la società un partner di riferimento per l’intero settore».

Walman ha una rete di 35 siti negli Stati Uniti tra laboratori di rifinitura di lenti graduate e hub di strumenti ottici e prodotti per la cura della vista. Anche nell’ambito del gruppo EssilorLuxottica, Walman continuerà a operare nel mercato con il suo marchio.

«Abbiamo scelto EssilorLuxottica – ha sottolineato Marty Bassett, presidente e a.d. di Walman – perché condividiamo gli stessi valori e perché il gruppo ha dato già prova in passato di saper valorizzare collaborazioni con aziende indipendenti, con l’obiettivo di accelerarne la crescita e preservarne lo spirito imprenditoriale e la cultura aziendale che sono alla base del loro successo».

a.t.
stats