Louis Vuitton, che ha appena nominato al vertice Pietro Beccari, prepara il debutto sul mercato della sua prima linea baby. Il lancio della collezione di abiti, scarpe e accessori fino a 12 mesi, come riporta wwd.com, è in agenda per il 3 marzo in alcuni negozi selezionati nel mondo.
La collezione propone una gamma di pezzi per tutti i giorni e per le occasioni speciali, oltre ai primi giocattoli e a oggetti-regalo tra cui un bicchiere d'argento inciso, un orsacchiotto e un baule guardaroba.
I capi di abbigliamento sono realizzati in materiali selezionati, che tengono conto di un approvvigionamento responsabile. Per esempio, il cotone è biologico, la pelle è certificata dal Leather Working Group, mentre cashmere e lana provengono da fornitori che garantiscono il benessere degli animali.
La linea per neonati, declinata in bianco latte, sabbia e grigio, comprende tutine, completi coordinati, body, pigiami, un abito e un cappotto con cappuccio double face. In assortimento anche pantofole in maglia, berretti a fiori, bavaglini e calzini.
Fondata a Parigi nel 1854 la maison Louis Vuitton è uno dei maggiori business di Lvmh. Secondo stime degli analisti di Bernstein, il marchio supera i 22 miliardi di euro di ricavi e i 10 miliardi i di ebit nel fiscal year 2022 del colosso francese. Inoltre ha cambiato il suo vertice di recente: circa due settimane fa è stata annunciata la nomina di Pietro Beccari a chairman e ceo di Louis Vuitton al posto di Michael Burke. Beccari era al timone di Christian Dior Couture dal 2018. A l manager di Parma è stato affidato il compito di guidare Louis Vuitton «verso il prossimo step del suo successo e della sua desiderabilità».