debutti

Kate Moss stilista e regista della campagna per Equipment

Il sodalizio fra Equipment e Kate Moss si fa più stretto. Dopo essere stata immortalata dall'amica e fotografa d'eccezione Daria Werbowy per la campagna della primavera-estate 2016, la supertop inglese assume la direzione creativa dell'adv fall 2016 e disegna una capsule collection per il brand. Il lancio il prossimo 1 giugno a Londra.

 

Quella che compare nei nuovi scatti è una Kate Moss inedita, ritratta in bianco e nero nella sua tenuta di campagna a Cotswolds, in Inghilterra, aperta per l'occasione allo sguardo del pubblico.

 

La modella appare rilassata, a proprio agio, affiancata da due care amiche: Susie Cave, moglie del musicista di culto Nick Cave, ed Ella Richards, nipote diKeith Richards, mitico chitarrista dei Rolling Stones.

 

Kate questa volta non si è però limitata a recitare il ruolo di testimonial: per Equipment ha anche disegnato personalmente una capsule, pronta al debutto sul mercato.

 

I pezzi vanno dalle classiche camicie button e dalle stampe d’archivio a modelli più vicini al look della fashion icon, come la camicia in seta con stampa stelline e il collo a cravatta, indossata sotto un blazer dalla costruzione sartoriale, oppure i maglioni cropped dal gusto rock’n’roll e nuove silhouette, con un touch "alla Moss".

 

Particolare la stampa "fulmini", ispirata a David Bowie e realizzata in una palette colori che comprende il rosso, il nero, il bianco e il grigio, ma anche le fantasie animalier e la firma KM schizzata a mano e ricamata come monogram.

 

Non mancano i pezzi classici del guardaroba, come il pantalone slim cinque tasche, i pantaloni palazzo e la military jacket.

 

«Siamo entusiasti del fatto che Kate abbia preso parte a ogni fase del processo - ha commentato Jack Schwefel, ceo di Equipment -. La sinergia è stata facile, grazie alla relazione costruita negli anni tra il lei e il nostro brand, e non vediamo l’ora di espanderla ancora». 

 

Nel frattempo tutto è pronto per il debutto: la collezione Kate Moss for Equipment sarà in vendita dal 2 giugno in esclusiva su equipmentfr.com, nei monobrand Equipment e su Net-A-porter.com fino al 15 giugno.

 

Successivamente sbarcherà in selezionati retailer a livello mondiale, oltre a essere disponibile in un pop-up store a Londra, in 62 Blandford street, dal 2 al 9 giugno.

 

Equipment celebrerà il lancio della collezione insieme a Kate Moss e Net-A-Porter la sera del primo giugno, con un party alla Chiltern Firehouse a Londra.

 

stats