debutti

Miroglio lancia curvitaly.com: «Il primo portale italiano dedicato alla moda curvy»

Miroglio presenta curvitaly.com, la nuova piattaforma online dedicata alla moda, allo stile e alla bellezza delle donne curvy: non solo un e-store con le collezioni del gruppo, ma un portale con contenuti editoriali e di servizio in continuo aggiornamento. L'evento di lancio martedì 21 ottobre, con la top Candice Huffine (nella foto).

 

Oltre alla possibilità di acquistare le proposte moda in vetrina, le consumatrici potranno fare ricerche guidate a seconda della propria struttura fisica, andando a selezionare solo i capi adatti a loro. E ricevere consigli dalla redazione di curvitaly.com, che propone contenuti editoriali e di servizio: dai consigli di stile e piccoli trucchi per valorizzare le forme ai focus sulle tendenze, dalle news di costume ai suggerimenti di make-up. Fino alle idee per esaltare la propria bellezza, con link all'area e-com dei brand Elena Mirò e Fiorella Rubino, che nel tempo verranno affiancati da Luisa Viola e Per te by Krizia.

 

«Il lancio di curvitaly.com - sottolinea Daniel John Winteler, a.d. del Gruppo Miroglio - rappresenta l’evoluzione online della nostra esperienza e competenza in chiave di stile, vestibilità e servizio nel mondo curvy. Un modo per riunire tutta la nostra offerta in fatto di brand, sviluppando una innovativa piattaforma di e-commerce ricca di argomenti e contenuti editoriali. Una grande opportunità in chiave di sviluppo internazionale».

 

Il sito punta a essere una guida completa ed esaustiva per le donne dalla 46 in su, con consigli personalizzati: all'interno della sezione "La mia stylist personale" è possibile creare un proprio profilo, per una navigazione su misura, mentre un team dedicato di "esperti" offre consulti ad hoc per le clienti, che possono anche scambiarsi esperienze e opinioni nella community.

 

La presentazione del progetto è prevista per il prossimo martedì 21 ottobre presso il concept store Miroglio Piazza della Scala (via Verdi 2 - angolo via Manzoni). Special guest dell'evento sarà la top model Candice Huffine, che dopo aver prestato le sue forme per oltre cinque anni a Elena Mirò ed essere stata scelta per rappresentare il mondo curvy nel calendario Pirelli 2015, è ora protagonista della campagna per l'autunno-inverno 2014/2015 di Fiorello Rubino.

 

Nell'ideazione e nello sviluppo del portale Miroglio Group si è avvalso della collaborazione di Gruppo NuvÓ (specialista in innovazione digitale) e, per la parte di interaction design e sviluppo della piattaforma, di Digital Kitchen. NeoSeo si è invece occupato della gestione delle campagne pubblicitarie a supporto del lancio.

 

stats