Esordirà con la primavera-estate 2023 la collezione di beachwear frutto della nuova partnership pluriennale tra Aspesi e Area B, scelto come licenziatario grazie alla sua esperienza con griffe intrernazionali di rilievo.
Si tratterà di circa 50 referenze tra costumi da bagno e fuori acqua uomo e donna, traduzione in chiave mare dei codici del marchio. La collaborazione si concentrerà sullo sviluppo, la produzione e la distribuzione worldwide, con un focus sui principali mercati di riferimento di Aspesi: in particolare Italia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Scandinavia e Giappone.
Parole chiave saranno eleganza, essenzialità, ricerca sui materiali, in continuità stilistica con il ready-to-wear, i suoi colori e silhouette.
Come spiega Simona Clemenza, ceo di Aspesi, «questa intesa segue quella siglata per il kidswear nel 2021 e ci consente di consolidare il business in segmenti di mercato affini ma non ancora presidiati, affidando lo sviluppo di una categoria così specifica a un partner di primo piano, con conoscenza verticale nel settore».
«Con questa liaison - aggiunge Federico Venturato, ceo di Area B - trasmetteremo il nostro know-how nel campo dei costumi da bagno maschili e femminili, contribuendo all’espansione della linea mare di Aspesi».