DEBUTTO CON LA SS 2023

Aspesi punta al beachwear insieme ad Area B

Esordirà con la primavera-estate 2023 la collezione di beachwear frutto della nuova partnership pluriennale tra Aspesi e Area B, scelto come licenziatario grazie alla sua esperienza con griffe intrernazionali di rilievo.

Si tratterà di circa 50 referenze tra costumi da bagno e fuori acqua uomo e donna, traduzione in chiave mare dei codici del marchio. La collaborazione si concentrerà sullo sviluppo, la produzione e la distribuzione worldwide, con un focus sui principali mercati di riferimento di Aspesi: in particolare Italia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Scandinavia e Giappone.

Parole chiave saranno eleganza, essenzialità, ricerca sui materiali, in continuità stilistica con il ready-to-wear, i suoi  colori e silhouette.

Come spiega Simona Clemenza, ceo di Aspesi, «questa intesa segue quella siglata per il kidswear nel 2021 e ci consente di consolidare il business in segmenti di mercato affini ma non ancora presidiati, affidando lo sviluppo di una categoria così specifica a un partner di primo piano, con conoscenza verticale nel settore».

«Con questa liaison - aggiunge Federico Venturato, ceo di Area B - trasmetteremo il nostro know-how nel campo dei costumi da bagno maschili e femminili, contribuendo all’espansione della linea mare di Aspesi».

 

a.b.
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