DEBUTTO CON L'AUTUNNO 2019

Victoria Beckham affida l'eyewear a Marchon

Un nuovo partner per Victoria Beckham. La stilista-imprenditrice ha infatti siglato un accordo di licenza globale a lungo termine con Marchon per la produzione di occhiali da vista e da sole.

La nuova collezione di eyewear - precedentemente gestita in house - debutterà sul mercato con l'autunno 2019 e sarà realizzata in Italia.

«Questa nuova collaborazione con Marchon - commenta Paolo Riva, a.d. di Victoria Beckham Ltd - nasce in un periodo particolarmente interessante per l’azienda. Siamo infatti all’opera per esprimere appieno il nostro potenziale a livello globale e ampliare il marchio in seguito a una serie di partnership e appuntamenti strategici dall’arrivo dei nuovi azionisti, Neo Investment Partners, che sono entrati a far parte dell’attività al termine dello scorso anno».

Gli occhiali, come sottolinea il manager, sono un tratto distintivo della designer inglese e dunque un segmento importante per lo sviluppo del business: «Questa licenza - precisa Riva - ci permetterà di incrementare la nostra presenza nel mercato della vendita al dettaglio di occhiali e avvalerci dell’innovazione tecnica, della competenza nello sviluppo del prodotto e della rete di distribuzione globale di Marchon. Allo stesso tempo continueremo a offrire ai nostri clienti un prodotto di carattere ed entusiasmante».

La linea sarà venduta in tutto il mondo, trovando posto in centri commerciali, negozi specializzati e rivenditori di occhiali da vista e sunglasses di fascia alta, oltre che online su victoriabeckham.com.

Soddisfatto Nicola Zotta, presidente e a.d. di Marchon Eyewear: «Victoria Beckham è riuscita a creare con grande abilità un vero brand di lusso, caratterizzato da un’identità ben definita e da un punto di vista autentico, e la nostra azienda è davvero orgogliosa di collaborare con lei e il suo team. Riteniamo che questo marchio sia in ascesa e che diventerà presto uno dei più influenti del settore».

Con sede a Londra, Victoria Beckham Limited è sinonimo di proposte prêt-à-porter (con la main collection Victoria Beckham e la seconda linea Victoria Victoria Beckham), oltre ad accessori e, appunto, occhiali.

L'ex Spice Girl - che presenta la collezione della prima linea alla London Fashion Week - conta uffici a Londra e a New York, un flagship store a Mayfair e nel centro di Hong Kong, nonché 400 fornitori in oltre 50 Paesi.

Nel 2017, Neo Investment Partners ha investito 30 milioni di sterline nella società in qualità di partner e azionista strategico. Oltre a Neo, Victoria Beckham Limited è di proprietà di Beckham Brand Holdings, controllata in egual misura da Victoria Beckham, David Beckham e XIX Entertainment di Simon Fuller.

La nuova licenza per l'eyewear rappresenta un'altra freccia all'arco di Marchon, che commercializza brand come, tra gli altri, Calvin Klein, Chloé, Diane von Furstenberg, Etro, Karl Lagerfeld, Longchamp, Marni e Salvatore Ferragamo.

a.t.
stats