debutto con l'autunno-inverno 2021/22

Il Gruppo Paoloni lancia due nuovi marchi: Mr*73 e Guy Rover

Mr*73 e Guy Rover: questi i nomi dei due nuovi progetti del Gruppo Paoloni, pronti a debuttare sul mercato dall'autunno-inverno 2021/22.

Le due start-up del menswear, dedicate rispettivamente a un universo streetwear ma ricercato e a uno stile upper casual, saranno protagoniste della campagna vendite al via in questi giorni nella showroom della Manifattura Paoloni in via Voghera.

Per questi lanci il gruppo ha predisposto la formazione di team ad hoc sia per quanto riguarda l'ufficio stile, sia per la parte commerciale. Per entrambi i progetti tutta la produzione è rigorosamente 100% made in Italy.

Mr*73, ovvero ManufactuRed, per la prima collezione ha realizzato più di 50 capi, dove emergono i capispalla come parka, varsity e coach, e le felpe con diversi modelli, lavaggi e trattamenti, con differenti livelli di personalizzazione data dalla scelte delle patch. Il progetto, che punta su un target ampio dai 20 anni in su, per iniziare punta su mercati come Europa e Italia in particolare. 

Guy Rover, che più che una start-up è un profetto di radicale reboots visto che si tratta di un brand storico di camicie fatto gestire in licenza ma che ora Paoloni trasforma in total look, potrà contare anche sulla visibilità di Pitti Uomo, visto che il marchio fa parte della vetrina Connect ed è tra quelli che hanno aderito (se sarà confermata) alla manifestazione fisica di Firenze in agenda dal 21 al 23 febbraio.

L'offerta commerciale del brand è focalizzata sul capospalla (cappotti, trench, parka e field jacket), ma la collezione che conta 33 capi si completa anche di pantaloni, abito e piumini.

Per Guy Rover, Manifattura Paoloni ha messo a punto una strategia distributiva che partirà dal Giappone, dove il brand è già presente all’interno di department store come Beams, Isetan e United Arrows ma approccerà anche  l’Europa e in un secondo momento gli Stati Uniti.




an.bi.
stats