designer

Phoebe Philo e Céline: nessun divorzio in vista

Céline rassicura il suo entourage: Phoebe Philo, la designer al timone della griffe dal 2008, resta al suo posto. Nessuna separazione in vista. La presa di posizione della maison mette fine alle illazioni degli ultimi mesi, culminate - nei giorni scorsi - con l'ipotesi di un trasloco della stilista da Alaïa.

 

Secondo quanto riportato da wwd.com, a calmare le acque sarebbe stata una nota congiunta interna, firmata dalla stessa Philo e da Marco Gobbetti, pdg della griffe parigina nell'orbita di Lvmh.

 

Rumour su una imminente uscita di scena della stilista da Céline circolano da mesi, quasi sempre in occasione di un avvicendamento ai vertici creativi di top brand. Era successo nel caso di Balenciaga (con Philo considerata come la candidata più accreditata a succedere ad Alexander Wang) e con Christian Dior, con la designer in lizza per prendere la poltrona di Raf Simons.

 

L'ultimo gossip in ordine di tempo è stato quello dei giorni scorsi, quando sul web è diventata virale la notizia di una imminente rottura tra Phoebe Philo e Céline, che si sarebbe consumata subito dopo la commercializzazione della collezione autunno-inverno 2016/2017. Sua nuova, probabile destinazione, la casa di moda Alaïa. Che però si è subito preoccupata di smentire con un secco comunicato.

 

stats