Tra i protagonisti della prossima edizione di Pitti Uomo ci sarà anche Arthur Arbesser. A dare l'anticipazione fuori programma non sono stati i vertici della fiera fiorentina, ma Carlo Capasa, neo presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, che oggi incontrando la stampa per presentare il suo nuovo manifesto programmatico, si è lasciato sfuggire l'anticipazione.
La notizia della partecipazione del designer viennese a Pitti avrebbe dovuta essere annunciata alla conferenza stampa organizzata da Pitti Immagine il 14 maggio a Milano, ma Capasa ha bruciato l'effetto sorpresa citando la presenza di Arbesser a Pitti come l'esempio della collaborazione fra le due manifestazioni nel sostenere i giovani talenti.
A quanto risulta a fashionmagazine.it, Arbesser sarà uno dei protagonisti di Pitti Italics e organizzerà una sfilata della precollezione donna.
Ma la collaborazione tra Cnmi e Pitti non riguarda solo il sostegno ai designer emergenti a cui dare visibilità. Il 19 giugno, ad esempio, un treno speciale collegherà Firenze con Milano, per permettere ai giornalisti e ai buyer presenti a Pitti Immagine di recarsi all'Expo.