Giunto in Stefanel lo scorso gennaio, Cristiano Portas ha rassegnato le dimissioni da consigliere di amministrazione, amministratore delegato della società e dalle altre cariche ricoperte nelle società del gruppo «per intraprendere nuove sfide professionali».
Come riporta la nota ufficiale, «nel corso della prossima settimana verranno formalizzate le dimissioni unitamente a un accordo di risoluzione consensuale dei rapporti contrattuali in essere con Cristiano Portas, i cui principali termini sono già stati definiti».
59 anni, Portas era arrivato in Stefanel per sostiture Stefano Visalli, che era stato nominato amministratore delegato in via provvisoria. Prima ancora è stato in forze da Lego Italia come direttore generale e managing director. Vanta inoltre esperienze nelle aree vendite e marketing per il settore consumer goods in Manetti & Roberts e Procter & Gamble.
Nel corso del 2017 Attestor Capital LLP e Oxy Capital Italia Srl hanno sottoscritto con Stefanel un accordo per la ristrutturazione del debito, il rafforzamento patrimoniale e il rilancio del gruppo veneto. L'anno si è chiuso con ricavi in calo ma in utile per 13,7 milioni di euro, dalla precedente perdita di 25,3 milioni. Il risultato netto comprende i proventi finanziari derivanti dall’accordo di ristrutturazione con le banche, pari a 52,7 milioni.