Disponibile in 21 Paesi

Klarna: al via il Comparison Shopping Service per l’Europa

Nuova scommessa per Klarna. Il leader globale nei servizi di pagamento, bancari e di shopping, lancia il suo nuovo Comparison Shopping Service (CSS) in 21 mercati d'Europa. Il servizio di marketing consente ai partner retailer in tutto il Vecchio Continente di raggiungere un maggior numero di clienti a un costo minore, aumentando il ritorno sulla spesa pubblicitaria e indirizzando il traffico dei consumatori. 

La pagina dedicata sul sito di Klarna offrirà inoltre ai brand nuove opportunità per mostrare i propri prodotti agli utenti che navigano su Internet. 

Il programma CSS è stato creato da Google per diversificare i risultati delle ricerche per i Product Listing Ads (PLA). Un partner CSS può facilitare la pubblicazione di un PLA su Google e rappresenta il collegamento tra l'inserzionista (il retailer) e Google. A differenza dei competitor, il Comparison Shopping Service di Klarna fornisce l'hosting dei PLA a un basso costo fisso mensile. 

Grazie al al CSS di Klarna, i retailer possono risparmiare fino al 20% sul Costo Per Click, evitando i costi applicati dal CSS di Google. Klarna integrerà inoltre sulla pagina web Klarna Comparison Shopping la lista dei prodotti dei merchant, così da aumentarne ulteriormente la visibilità e consentire loro di raggiungere ancora più clienti. 

Il nuovo servizio è disponibile in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. 

«Siamo entusiasti di lanciare il Comparison Shopping Service di Klarna, grazie al quale permetteremo ai retailer di indicizzare i propri Product Listing Ads di Google in modo più efficiente – spiega David Sandström , chief marketing officer di Klarna -. Concretamente, ciò significa che offriremo ai merchant un modo più efficace ed economico per aumentare il proprio raggio d'azione e convertire il traffico dei consumatori alla ricerca dei prodotti che desiderano, massimizzando così il ritorno sulla spesa pubblicitaria. Come partner di crescita per i retailer, siamo felici di poter annunciare ancora più prodotti e servizi che ne supportino la strategia nel prossimo futuro».

Klarna è una delle fintech private di maggior valore a livello globale, con una valutazione di 45.6 miliardi di dollari. E’ stata fondata nel 2005, conta oltre 4mila dipendenti ed è attiva in 17 mercati. Klarna è stata supportata da Sequoia Capital dal 2010 e, più recentemente, da SilverLakeDragoneerBestseller GroupPermiraAnt GroupHMI CapitalTCVNorthZoneCommonwealth Bank of AustraliaMerian Chrysalis Investment Company Limited, fondi e capitali gestiti da BlackRock.

Vanta oltre 90 milioni di utenti attivi a livello globale e 2 milioni di transazioni al giorno, con oltre 250mila retailer che hanno aderito all’esperienza di acquisto online e in store di Klarna.



A cura della redazione
stats