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120% Lino pronto a bissare a Miami e a sbarcare a Londra

Con all'attivo oltre 700 clienti multimarca nel mondo e quattro monomarca, il brand uomo, donna e bambino 120% Lino è pronto ad allargare il proprio network retail, con il secondo monomarca a Miami e il debutto nella capitale inglese.

 

L'appuntamento negli Usa è per agosto, quando un negozio a insegna 120% Lino aprirà i battenti presso l'Aventura Mall: una vetrina che va ad aggiungersi a quella già presente in città, al Miami Village Merrick Park, e che anticiperà il debutto di un terzo negozio al Brickell City Centre, previsto nel 2016.

 

In agenda per l'anno prossimo anche la conquista di un'altra piazza internazionale dello shopping, Londra, che accoglierà un negozio nel quartiere di Chelsea.

 

Attualmente i prodotti in lino - ma anche in cashmere e seta - del brand sono venduti, oltre che a Miami, anche nei monomarca di Milano (in corso Garibaldi), Palm Beach e Saint Martin.

 

«Il focus dell'azienda nel breve periodo - aggiunge Alberto Peretto, ceo della bolognese Palladium Moda, a cui fa capo la label - è orientato allo sviluppo della rete monomarca, con un focus sull'export». «Più che all'apertura di nuovi mercati - precisa - punteremo alla maggiore penetrazione di quelli già attivi e che sono ricettivi al brand, come il Centro e il Sud America».

 

Distribuiti per l'85% all'estero, i capi 120% Lino presidiano aree come Europa, Paesi Cis, Giappone, Medio ed Estremo Oriente, Stati Uniti e Sud America (nella foto, una proposta per la primavera-estate 2016).

 

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