DIVENTERÀ SOCIA DI MINORANZA CON L'11%

Jason Wu: la cinese Semir Garments entrerà nel capitale

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Superato il giro di boa dei dieci anni del suo marchio, Jason Wu ha trascorso gli ultimi mesi sfornando novità, da una partnership con Real Underwear per la lingerie, alla linea"taglie più" con Eloquii, fino alla bambola profumata in limited edition con Net-a-Porter i cui 300 modelli, come riporta wwd.com, sono andati esauriti in mezz'ora.

Il sito americano ricorda che il designer non ha calcato la passerella questo settembre - né lo farà alla prossima tornata della New York Fashion Week -, limitandosi a un'installazione, in un momento in cui sta ristrutturando l'offerta, suddividendola tra la Jason Wu Collection e la linea Jason Wu. Quest'ultima prenderà il posto della gamma contemporary Grey Jason Wu, lanciata tre anni fa. Fabien Baron di Baron & Baron si è occupato di ridisegnare il logo.

Intanto sono in vista il primo store a Shanghai nel 2019 e un'intesa con Parlux Fragrances per i profumi.

Ora il marchio americano - la cui maggioranza è stata acquisita quattro anni fa da InterLuxe, società di investimenti supportata da Lee Equity - apre le porte a un investitore di minoranza: si tratta dell'azienda cinese di abbigliamento Semir Garments, che come rivela jingdaily.com è pronta ad accaparrarsi l'11% della griffe.

Semir intende sborsare 5 milioni di dollari per 7,1 milioni di azioni della Jason Wu e, una volta completata l'operazione, siederà nel board del brand. Non solo: dell'intesa fa parte il progetto di una joint venture con l'esclusiva sui diritti delle label di Jason Wu nella Repubblica Popolare (nella foto, la sfilata dell'autunno-inverno 2018/2019 lo scorso febbraio a New York).

a.b.
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