divorzi

Daniele Calcaterra lascia la direzione creativa di Tychemos

La collaborazione tra lo stilista Daniele Calcaterra (nella foto) e Tychemos è arrivata al capolinea. La decisione, «maturata di comune accordo», interrompe un sodalizio che era iniziato sin dal debutto del brand, lanciato sul mercato nel 2015 da Stefano Sorlini.

 

La collezione autunno-inverno 2016/2017, presentata durante la scorsa Milano Fashion Week, sarà dunque l'ultima a portare la firma del designer, titolare del marchio Calcaterra: «È stato emozionante partecipare a questo straordinario progetto - commenta - a cui oggi auguro ogni successo».

 

Tychemos è un womenswear dall'impronta sartoriale, 100% made in Italy e nasce da un’idea di Stefano Sorlini, imprenditore appartenente alla quarta generazione dell’omonima famiglia di industriali bresciani, con l'obiettivo di gettare un link tra arte e moda, trasponendo su stoffa il concetto del bello e della storia artistica del nostro Paese.

 

Pronto il nome del successore, ma ancora top secret: «Al termine del mandato di Daniele, a cui va tutta la nostra gratitudine - spiega il ceo Sorlini - è stata individuata la nuova figura creativa, nel segno della continuità e del dna di Tychemos».

 

stats