DOPO 15 ANNI

Richemont vende la sua quota del 20% nel gruppo svizzero Greubel Forsey

Si conclude una partnership durata oltre 15 anni. Il gruppo del lusso Richemont ha venduto la sua intera partecipazione del 20% nell’orologiaio svizzero Greubel Forsey.

L’azienda di orologi ha dichiarato in una nota che il 100% delle azioni sono ora di proprietà dei fondatori Robert Greubel e Stephen Forsey, nonché dell’amministratore delegato – in carica da fine 2020 – Antonio Calce.

Fondata nel 2004, Greubel Forsey è specializzata in segnatempo di alta gamma. Nel 2006 ha aperto il suo capitale e nel novembre dello stesso anno Richemont è entrato nell’azionariato con una quota del 20%.

«Questa indipendenza – ha dichiarato il ceo Antonio Calce – permetterà a Greubel Forsey di definire le prossime fasi di sviluppo e maturità in piena libertà».

Dopo un anno record nel 2021, con una crescita del 28% sul 2020 (anche se il fatturato non è stato dichiarato), la società orologiaia elvetica si pone obiettivi ambiziosi, con la previsione di aumentare la sua produzione annuale da circa 100 a 450 orologi nei prossimi tre-cinque anni.

a.t.
stats