Dopo 22 anni a bordo

Ralph Lauren si concentra sul core e cede Club Monaco a Regent

Dopo 22 anni Ralph Lauren si separa dal marchio Club Monaco, che ha deciso di vendere alla società di private equity Regent, per concentrarsi sul core business. La transazione dovrebbe concludersi entro la fine di giugno.

«Club Monaco è stato una parte importante e apprezzata della famiglia Ralph Lauren e siamo grati per i numerosi contributi che il marchio e il suo team hanno dato alla nostra azienda - è il commento di Patrice Louvet, presidente e ceo del gruppo statunitense -. Mentre incrementiamo il focus sui nostri marchi omonimi, vogliamo assicurarci che il brand sia ben posizionato per un successo a lungo termine. Siamo fiduciosi che Regent sia la casa giusta».

Lo scorso anno Ralph Lauren ha annunciato un piano di riallineamento fiscale strategico per il 2021 volto ad accelerare il piano di sviluppo del gruppo, dove i marchi principali dovranno essere ben posizionati per una crescita sostenibile.

«Club Monaco è un marchio amato con uno stile moderno e una base di clienti fedeli - è il commento di Michael Reinstein, presidente di Regent -. Siamo entusiasti di fare leva sulla nostra esperienza nel retail e nell'e-commerce per dare slancio alla label».

c.me.
stats