dopo il deal con ambush

New Guards Group acquisisce Opening Ceremony

Continua ad allargarsi la famiglia di New Guards Group (Ngg): a una settimana circa dalla notizia dell'acquisizione della maggioranza del brand giapponese Ambush, arriva un importante aggiornamento che riguarda Opening Ceremony.

Secondo quanto riportato in anteprima da BoF, Ngg ha acquisito il trademark e la proprietà intellettuale di Opening Ceremony, realtà fondata nel 2002 da Humberto Leon e Carol Lim, per una cifra non precisata.

Leon e Lim dovrebbero mantenere il ruolo di direttori creativi, mentre i quattro negozi a insegna Opening Ceremony, due dei quali a New York (in Howard street e all'Ace Hotel), e due lungo La Cienega Boulevard a Los Angeles e a Tokyo-Omotesando saranno chiusi, per ripensare il retail in un'ottica diversa.

Il rilancio di Opening Ceremony sotto l'ombrello di Ngg passerebbe dalla scelta di portare la produzione del brand a Milano, investire sulla presenza della griffe nell'e-commerce di Farfetch (casa madre di Ngg dall'anno scorso, ndr) e aprire una showroom a Parigi.

«Fin dagli inizi - hanno commentato Leon e Lim - la nostra forza motrice sono stati lo spirito imprenditoriale e la curiosità, insieme alla continua ricerca di innovazione, che ci hanno portato alla partnership con Ngg, una delle migliori piattaforme globali di brand sul mercato».

«Aprendo questo nuovo capitolo - hanno aggiunto - puntiamo su un'infrastruttura dinamica per costruire il futuro insieme alla nostra community».

Del portafoglio di Ngg fanno parte, tra gli altri, Off-White, Palm Angels, Alanui e Marcelo Burlon County of Milan (nella foto, Humberto Leon e Carol Lim al tempo della loro direzione creativa di Kenzo, conclusasi lo scorso ottobre). 


a.b.
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