Dopo aver rilevato il 10% del brand Usa

Wp Lavori in Corso diventa distributore e licenziatario di Filson per i mercati europei

Wp Lavori in Corso sarà il distributore e licenziatario dei mercati europei di Filson, brand americano di abbigliamento e accessori outdoor nel quale ha investito una quota del 10%.

Nel 2020 la società bolognese ha aveva infatti effettuato un investimento multimilionario nella label Usa, acquisendo il 10% e divenendo partner della casa madre Bedrock Manufacturing Company

Fondata nel 1897, Filson è caratterizzata da un'estetica outdoor e da un prodotto che si estende attraverso le varie categorie di abbigliamento, outerwear e accessori. Recentemente alla guida del marchio di Seattle è stato nominato Paolo Corinaldesi, con il ruolo di amministratore delegato.

Utilizzando l'attuale rete di vendita, la licenza di produzione tra Wp Lavori in Corso e Filson ha come obiettivo principale quello di estendere lo sviluppo del brand made in Usa nei mercati europei, «mantenendo la coerenza del prodotto americano e ampliandone l'offerta», come spiega una nota.

Wp Lavori in Corso, fondata 40 anni fa da Cristina Calori con suo padre Giuseppe, è distributore mondiale e licenziatario dei marchi Baracuta, Spiewak, Avon Celli e B.D. Baggies. È anche distributore di Barbour, Blundstone e Ct Plage. La rete commerciale di Wp Lavori in Corso comprende sei Barbour Store, un Baracuta Store e quattro Wp Store.



A cura della redazione
stats