Nel mirino del fondo L Catterton, partecipato da Lvmh, ci sono i jeans francesi A.P.C., fondati da Jean Touitou nel 1987. Il player del denimwear aveva arruolato lo scorso dicembre la banca d’investimento Rothschild & Co. per cercare un acquirente.
La notizia sarebbe stata confermata a wwd.com da fonti sicure. Il brand A.P.C. ha all’attivo 80 negozi di proprietà ed è distribuito in 350 multimarca nel mondo. Nel 2021 il fatturato è stato di 82 milioni di euro. Sulla base di questi numeri, la valutazione sarebbe compresa tra 100 milioni di dollari e 150 milioni di dollari.
La società di investimento ha effettuato un investimento strategico nel marchio danese Ganni nel 2017, che sarebbe poi stato messo in vendita per 700 milioni di dollari nel giugno 2022.
Nel 2021 ha scommesso anche sull'abbigliamento esterno firmato Jott, raddoppiando in un biennio il fatturato dell'azienda a 150 milioni di euro.
Nello stesso anno ha rilevato una quota di maggioranza nella griffe italiana Etro, in un deal del valore di 500 milioni di euro. Solo alcuni fra i tanti investimenti che il fondo ha effettuato nel mondo della moda.