Dopo la bocciatura di Ubs

Tod’s perde quota a piazza Affari

Azioni Tod’s sui minimi di fine maggio alla Borsa di Milano. Il gruppo marchigiano si colloca tra i peggiori della seduta, dopo che Ubs ha abbassato il rating da “neutral” a “sell” (vendere).  

Come riporta Il Sole 24 Ore Radiocor Plus, secondo gli analisti della banca svizzera la progressiva salita delle quotazioni (oltre il 70% da inizio anno) non sarebbe motivata dai fondamentali della società.

Il mercato starebbe sottostimando i costi operativi del gruppo: la profittabilità a livello di ebit è attesa ancora negativa nel primo semestre.

In attesa del cda per l'approvazione della semestrale, in programma il prossimo 8 settembre, gli esperti di Ubs ritengono che le vendite siano troppo dipendenti dall'andamento della Cina, vista l’eccessiva esposizione al mercato europeo, ancora in affanno per via delle restrizioni. Al contrario, il gruppo sarebbe poco dipendente dagli Usa, mercato in questo momento molto vivace.

Poco prima delle 16 il titolo Tod’s passa di mano a 46,40 euro per azione, in calo del 5,69% rispetto alla seduta di ieri, mentre il Ftse Mib segna un -0,40% (nella foto, alcune proposte donna Tod's della pre-fall 2021).

e.f.
stats