Fondatore, manager e ora anche amministratore delegato: David Pellicer sfoggia la tripla carica per Etnia Barcelona, marchio di eyewear spagnolo fondato quasi 20 anni fa.
Il nuovo a.d. prende il posto di Cristina Trujilio, in carica da gennaio 2018, che ha lasciato l’azienda insieme al collega Toni Orts, direttore delle operazioni e membro del team costituito dall’ex amministratore delegato.
Tornato a dirigere l’azienda tramandata da tre generazioni, David Pellicer, oltre a far tesoro del know how accumulato negli anni, sarà affiancato da un comitato direttivo composto da 26 membri tra cui figurano María Carmen Ramo e Josep María Montserrat, come consulenti personali, e Oriol Bou nel ruolo di direttore strategico.
L’azienda spagnola in una nota spiega «l’intenzione alla base di questo cambiamento di corso è la volontà di dar voce a tutte le persone che hanno contribuito a costruire Etnia Barcelona nel tempo, affinché siano coinvolte nelle decisioni e nella soddisfazione del loro vero capo: il cliente».
Differenziandosi dalla concorrenza per capacità competitive e sperimentazioni di colori (numerose sono le collaborazioni con esponenti dell’arte e della fotografia), Etnia Barcelona ha registrato una crescita del fatturato superiore al 10% nel 2018.